2014
Bologna, Bagni: «Squadra da serie A, ottimo il lavoro di Fusco»
L’ex consulente di mercato del Bologna loda anche i nuovi arrivati
Il mese di ottobre ha portato degli importanti cambiamenti. La squadra, dopo un avvio altalenante, ha inserito la marcia giusta ed è arrivato il tanto atteso passaggio di consegne da Guaraldi alla coppia a stelle e strisce Tacopina-Saputo. E’ tornato l’entusiasmo a Bologna, la vittoria ottenuta ieri spinge i ragazzi di mister Lopez in vetta alla classifica. Assisteremo ad una cavalcata in stile Palermo dell’anno scorso? La redazione di Calcionews24 lo ha chiesto in escluisva ad un grande ex come Salvatore Bagni: «Avevo pronosticato ad agosto che il Bologna sarebbe andato dritto ai play-off, era quasi una certezza. Adesso non so dirle se riuscirà a fare lo stesso cammino del Palermo ma sicuramente è la candidata principale per la promozione. Sarei troppo felice, sono legato alla città di Bologna. Sono rimasto fino all’ultimo minuto della serie A e sono estremamente contento che le cose siano notevolmente migliorate. Il Bologna ha una squadra esperta, fatta di giocatori importanti per la categoria».
CACIA DECISIVO – Il Bologna in estate ha puntato su giocatori che hanno spesso vinto in serie B come Daniele Cacia, bravo sia in fase di realizzazione che da uomo assist: «Cacia ha avuto un ottimo impatto con il Bologna, in serie B ha sempre fatto molti gol. Ma anche l’acquisto di Maietta è stato molto prezioso. Buchel mi ha impressionato, non lo conoscevo molto ma ha delle qualità ben definite e sta dando un grande contributo. Stesso discorso valido per Matuzalem, il Bologna ha giocatori con il giusto carisma per vincere il campionato».
Molti dei meriti vanno al direttore Fusco che ha allestito, tra mille difficoltà economiche, un buon organico. Si fanno sempre più insistenti le voci su Pantaleo Corvino, pronto a tornare in campo dopo alcuni anni di stop: «Non so dire se potrebbe esserci una coesitenza tra i due. E’ innegabile come sia stato ottimo il lavoro fatto da Fusco in estate. Credo che ci vorrà del tempo prima di giudicare l’operato della nuova proprietà che invetibailmente ha riportato entusiasmo. E’ normale che porteranno i loro uomini, è molto probabile che vi saranno degli insediamenti anche in società».