2009
Bologna, ag. Portanova: “Al momento nulla di concreto”
Intervistato dall’emittente Telesanterno, l’agente di Daniele Portanova, Dario Canovi, ha parlato della nuova dirigenza del club felsineo e delle prossime scelte del suo assistito sul suo futuro:
Che impressione le ha fatto l’insediamento della nuova proprietà a Bologna?
“Sicuramente l’avvento di una nuova proprietà , porta una ventata di ottimismo, sopratutto visto che il proprietario si chiama Massimo Zanetti.
Credo che Zanetti abbia dimostrato di avere le idee chiare su quel che vuole fare, sia quest’anno, sia nel futuro prossimo”.
Ha sentito in questi giorni il suo assistito Portanova? Cosa pensa della nuova situazione in rossoblu il giocatore?
“Daniele l’ho sentito recentemente e pensa che finalmente sia passata un’era “buia” a Bologna. Adesso bisognerà solo attendere per capire le strategie della nuova società “.
Il suo assistito è uno dei tre “dissidenti” che ha confermato la messa in mora della società ? Portanova cosa pensa del ritorno di Baraldi?
“Sul discorso della messa in mora non mi risulta, perchè non ne abbiamo parlato ancora col giocatore. Il discorso, sicuramente, verrà trattato più avanti.
Sulla questione Baraldi dico che stanno uscendo tante indiscrezioni, ma la mia è diversa dalla realtà .”
Possiamo ribadire, però, che lo scorso anno ci furono grossi problemi tra Baraldi e la squadra, emersi sopratutto dopo Bologna-Lazio dello scorso anno?
“Io posso dire che sono a conoscenza della vicenda solo per voci indirette e quindi preferisco non esprimermi. Per quello che riguarda il rapporto tra i giocatori e Baraldi, io posso solo parlare per Portanova, dicendo che chi conosce Daniele sa che è abituato a risolvere eventuali problemi parlandone direttamente con l’interessato. Se problemi ci sono stati, sicuramente un confronto c’è stato e se ci saranno problemi in futuro, sicuramente ci saranno altri incontri per parlarne.
Al momento, però, di screzi tra i due, non ne conosco.”
Cosa si aspetta dal mercato di gennaio del Bologna?
“Al momento non so dirlo. Ho sentito solo la volontà del nuovo proprietario di fare grossi investimenti, ma ho sentito altrettanto che non parrebbero esserci le volontà di trattenere tutti i pezzi pregiati o almeno quelli più avanti con l’età , quindi non so se sarà un discorso che potrà riguardare o meno Portanova.
La volontà di Daniele è quella di rimanere a Bologna, poi se arriverrano offerte importanti per lui e per la nuova società , le valuteremo assieme”
Si era parlato di interessamenti per il suo assistito di alcune realtà , come ad esempio il Napoli. Al momento sono solo indiscrezioni?
“Si al momento si tratta solo di indiscrezioni. E’ vero che Daniele è un giocatore appetibile per molto società , sia per il valore del giocatore, sia per il valore dell’uomo, ma in questo momento non c’è nulla di concreto”
Fonte | Telesanterno