2017
Inter, senti Blanc: «Ero stato contattato, per Spalletti sarà dura»
Inter, Blanc poteva essere il tuo allenatore! L’ex tecnico del PSG ammette in una intervista i contatti con i nerazzurri, aprendo alla chance di tornare a Milano. Su Spalletti e Montella: «Ora tocca a loro»
Sliding doors in casa Inter. Uno dei tanti degli ultimi anni a dire il vero. L’attuale allenatore poteva essere Laurent Blanc, ex difensore nerazzurro qualche anno fa. Blanc, che ha già allenato la nazionale francese e, di recente, il Paris Saint-Germain, è attualmente disoccupato. Lo è a dire il vero da un annetto, da quando cioè il PSG gli preferì lo spagnolo Unai Emery. Eppure, qualche mese fa, per lui era arrivata la chiamata interista, come confermato da lui stesso oggi nel corso di una intervista per La Gazzetta dello Sport. «Sì, fui contattato lo scorso autunno dall’Inter e non nego che in futuro sarei felice di ritornare a Milano», le parole di Blanc. Il riferimento è ad un momento specifico della storia recente nerazzurra, dopo l’esonero di Frank de Boer. In quel momento Blanc, evidentemente, non poteva accettare l’offerta nerazzurra forse per motivi contrattuali…
Al momento del suo addio al PSG il francese aveva firmato per la risoluzione con una ricca buonuscita (22 milioni di euro). Possibile che il club parigini gli avesse chiesto di rimanere almeno un anno in cambio dei soldi. Al suo posto l’Inter chiamò Stefano Pioli.
Blanc: «Inter, per Spalletti sarà dura»
Dopo l’addio di Pioli, a fine stagione, il suo nome era tornato in auge in casa nerazzurra (leggi anche: Blanc, no alla Fiorentina: colpa dell’Inter?) ma senza essere più prioritario. L’Inter aveva dato la caccia prima invano ad Antonio Conte e poi successivamente a Luciano Spalletti, che è diventato il suo allenatore. «Ora tocca a lui in un contesto di enormi cambiamenti. Non sarà facile il suo lavoro, così come non sarà facile per Vincenzo Montella perché anche al Milan sono successe tante cose rivoluzionarie», afferma Blanc nel corso dell’intervista. Non proprio un grosso augurio…
Per il momento il francese resta fermo in attesa della prossima chiamata che, ovviamente i tifosi interisti non se lo augurano, potrebbe arrivare proprio dall’Inter. Chi vivrà, vedrà.