2015

Birsa: «Ritorno al Milan? Non ci penso»

Pubblicato

su

E sul Torino: «Può mettere in difficoltà i rossoneri»

Ha parlato da doppio ex Valter Birsa della sfida di stasera tra Torino e Milan: «So come gioca il Torino e se scende in campo con la sua consueta organizzazione tattica può mettere in difficoltà i rossoneri. Ma attenzione al Milan: nonostante qualche difetto di continuità, ha tantissima qualità», ha dichiarato il centrocampista del Chievo Verona ai microfoni di Tuttosport, rivelando che non seguirà la sfida con uno spirito speciale, perché «Torino e Milan fanno ormai parte del mio passato. Le partite speciali sono quelle che gioco con la mia squadra».

TATTICA – La sfida sarà un confronto anche tra l’esperienza di Ventura e la gioventù di Inzaghi: «Sarà una partita molto tattica. Ventura è molto bravo ma anche Inzaghi ha già fatto vedere cose positive sulla panchina del Milan», ha spiegato Birsa, che ha parlato poi dell’arrivo in rossonero di Cerci: «Può fare molto bene. Ho giocato con Alessandro e lui è un giocatore molto forte, quindi in una grande squadra può realizzare ottime cose».

PROSPETTIVE – E sulla corsa salvezza del Chievo, che ha cinque punti di vantaggio dalla zona calda: «Non sono tanti perché adesso abbiamo una parte di calendario molto difficile. È anche vero, però, che questo margine ci dà maggiore serenità di lavoro e la consapevolezza che stiamo facendo bene durante gli allenamenti». E sul suo futuro, visto che è ancora di proprietà del Milan: «Adesso non ci penso. Devo affrontare ancora cinque mesi di campionato con il Chievo, non mi interessa pensare cosa succederà dopo. Ora penso solo a fare bene con il Chievo, dobbiamo mantenere la serie A. C’è tutto il tempo per pensare al futuro». 

Exit mobile version