2015
Bielsa, Conte & Co: gli scenari per la Roma
Garcia potrebbe addirittura rimanere mentre un nome che prende corpo è quello di Spalletti
La Roma che farà adesso con Rudi Garcia? Le risposte sono molteplici perché non c’è uno scenario ben definito ma una vasta gamma di ipotesi che va da Marcelo Bielsa ad Antonio Conte e passa da Luciano Spalletti e pure Marcello Lippi. Per quanto riguarda Lippi va detto subito che la lontananza quasi decennale dalla Serie A non convince a Trigoria, quindi è stato quasi già scartato.
SENZA STAFF – Spalletti invece deve rimanere legato allo Zenit fino al 22 dicembre per motivi fiscali e piace perché arriverebbe senza staff al seguito e quindi i vari preparatori come Lippie e Norman voluti da Pallotta (e, sembra, non amatissimi dai giocatori della Roma) potrebbero rimanere. Spalletti non convince appieno per via della sua renitenza a firmare un contratto di sei mesi e anche per aver già avuto a che fare con la piazza giallorossa.
DUE VIE – Rimangono dunque in piedi due alternative di spessore. Per l’immediato Walter Sabatini ha pensato a Marcelo Bielsa, perché El Loco adesso è libero ed è un profilo che intriga moltissimo. Va valutato o meno se Bielsa sia pronto a prendere una squadra in corsa, ma l’idea è quella di affidargli il progetto Roma. Invece, come scrive La Gazzetta dello Sport, l’ultima ipotesi è il semestre bianco di Garcia: rimane alla Roma e parte a giugno, e allora asarà già iniziata la caccia a Conte, attuale ct dell‘Italia.