2018

Bernardeschi, ansia Juventus: quando torna il 33 bianconero?

Pubblicato

su

Infermeria Juventus nuovamente colma con i nuovi infortuni di Bernardeschi, Higuain e De Sciglio. Si dilatano i tempi di recupero previsti per l’ex Fiorentina?

C’è ansia in casa Juventus per le condizioni di Federico Bernardeschi? Il calciatore è attualmente infortunato e si è fermato proprio nel suo miglior momento stagionale. Non solo. Al tempo stesso Allegri ha perso anche l’attaccante Gonzalo Higuain e non avrà nessuno dei due per la partita i programma domani contro l’Atalanta di Gasperini, ore 18 all’Allianz Stadium. Dicevamo dell’apprensione in casa Juve per Bernardeschi. Il primo report ufficiale dichiarava: «Bernardeschi è stato vittima di un trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso al ginocchio sinistro. Come per Higuain, sono previsti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni».

Gli accertamenti strumentali sono stati posticipati di giorno in giorno, ragion per cui è ipotizzabile presumere che non si sarebbero ancora verificate quelle condizioni precise, come la diminuzione del gonfiore e dell’infiammazione, affinché Bernardeschi possa sottoporsi agli esami. Il tutto sembra far presagire ad un ritorno ancora non proprio vicinissimo: è possibile pensare che il Tottenham sia a rischio per l’ex Fiorentina, così come lo è per il nuovo infortunato Mattia De Sciglio. I prossimi giorni saranno decisivi per stabilire i tempi di recupero del numero 33 bianconero.

Exit mobile version