2018

Sassuolo-Torino, Berardi segna dopo tre mesi e scoppia in lacrime

Published

on

Domenico Berardi non segnava dal 1 ottobre 2017: oggi è tornato al gol col Sassuolo dopo tredici partite, tre delle quali saltate per infortunio. Il calabrese si è sbloccato col Torino e ha pianto

Sassuolo-Torino non è di certo la partita più importante del pomeriggio, ma potrebbe diventarlo per i neroverdi e, chissà, per qualche operatore di calciomercato. Dopo tre mesi e mezzo è tornato a fare gol Domenico Berardi, l’attaccante del Sassuolo era a secco dallo scorso 1 ottobre, quando marcò contro la Lazio nella netta sconfitta per sei a uno. Il calabrese è tornato a segnare dopo tredici partite e lo ha fatto contro il Torino e ha esultato in lacrime. A onor del vero va sottolineato che delle tredici gare a digiuno, tre le ha saltate per infortunio o scelta tecnica.

Dieci partite di campionato senza gol sono tantissime per uno che, negli anni scorsi, aveva abituato tutti ad andare in doppia cifra. Poi ci sono state molte vicissitudini, tra cui i no a Juventus e Inter e la trattativa saltata col Napoli, e adesso il gol potrebbe far rinascere Berardi calcisticamente. Può ritrovare fiducia e magari tornare a essere una pedina importante di mercato. Di sicuro un gol gli serviva come il pane, lui stesso è scoppiato in lacrime dopo il bel destro a giro all’incrocio per il momentaneo uno a uno.

Exit mobile version