2016
Roma, occhi su Berahino per gennaio
Con Salah in partenza per la Coppa d’Africa e Dzeko senza un vero ricambio, la Roma si guarda sul mercato: a gennaio un nome buono può essere quello di Saido Berahino, attaccante del West Bromwich Albion
La Roma è uscita ridimensionata dallo scontro con la Juventus, che vede i bianconeri volare a +7 sui giallorossi e soprattutto mette più di una pulce nell’orecchio a Spalletti. La Roma di Torino è sembrata in difficoltà, soprattutto nel creare occasioni in casa dei campioni d’Italia in carica (dove la Roma non ha mai vinto). E allora a gennaio potrebbe servire qualche rinforzo, specie per un ricambio nel reparto offensivo.
ENGLAND CALLING – Qualcosa si muove: se Dzeko non segna – e accade da tre partite in campionato – e Salah non c’è, il disco non gira bene e la musica vien fuori sporca. Un vice Salah o un vice Dzeko, o uno che sappia fare sia l’uno che l’altro, e in questo senso secondo “La Gazzetta dello Sport” va tenuto d’occhio il nome di Saido Berahino (West Bromwich Albion), il cui contratto scade a giugno. Questo servirebbe a Spalletti, per aumentare il più possibile l’effetto del rimbalzo.
UOMO-MERCATO – Non è la prima volta che Berahino è sulla bocca di molti club europei: su tutti, il Tottenham ha cercato di prenderlo nell’estate 2015, mentre il WBA ha rifiutato altre offerte dall’Inghilterra nell’ultima finestra di mercato. Con il contratto di Berahino in scadenza nel giugno 2017, l’addio sembra inevitabile: ne potrebbe approfittare la Roma, mettendo sul piatto un piccolo indennizzo e assicurandosi il giocatore già a gennaio.