Beppe Severgnini: «La lezione di ANCELOTTI e GASPERINI: nessuno dei due finge di essere un ragazzo. Il loro coraggio è il VALORE DELL'ETA'» - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Beppe Severgnini: «La lezione di ANCELOTTI e GASPERINI: nessuno dei due finge di essere un ragazzo. Il loro coraggio è il VALORE DELL’ETA’»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ancelotti

Beppe Severgnini esalta il fattore dell’età e dell’esperienza di Carlo Ancelotti e Gian Piero Gasperini, entrambi vincenti in Europa

Oggi l’editoriale del Corriere della Sera è a firma di Beppe Severgnini e prende spunto dai due allenatori italiani più vincenti in Europa per fare un ragionamento generale sul valore dell’età.

ALLENATORI – «Carlo Ancelotti, vincitore della Champions League, ha 64 anni; Gian Piero Gasperini — allenatore della mirabolante Atalanta, dominatrice della Europa League — ha 66 anni. Uno emiliano, l’altro piemontese. Entrambi hanno dimostrato — non da oggi — di conoscere il mestiere e saper cavalcare le onde del calcio (spesso cattive, talvolta infantili, sempre temibili). Sanno come disporre le squadra in campo e come trattare i giocatori: Carletto come un papà burbero, Gasp come un carabiniere scafato. Nessuno dei due finge d’essere un ragazzo. Tanti sessantenni e settantenni, invece, credono d’ingannare il tempo mentendo a sé stessi. Alcuni cercano notti troppo lunghe, sostanze troppo rischiose, ragazze troppo giovani, auto troppo veloci. Molti altri si sfogano sul lavoro: inseguono i vecchi successi, non lasciano strada a nessuno, si battono per incarichi che ormai spetterebbero ad altri»

Atalanta News

Biglietti Monza Atalanta: date, informazioni, prezzi e questione Dea Card per il Settore Ospiti

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

atalanta tifosi
Continue Reading

Atalanta News

Il cambio “errato” di Doni dove si rischiò la sconfitta a tavolino: Atalanta Lecce 1998/1999

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

atalanta lecce
Continue Reading