2017
Bentancur-Juventus, esame superato: ecco la decisione di Allegri
Le amichevoli estive della Juventus son servite ad Allegri per testare la potenzialità dei nuovi arrivi: su tutti, Rodrigo Bentancur
In molti tra i tifosi juventini non avevano compreso fino in fondo il perché del far occupare uno slot da extracomunitario tesserando il centrocampista Rodrigo Bentancur dal Boca Juniors. Uno dei posti extra-UE, infatti, è stato occupato dal talentuoso uruguaiano, poi convocato per il ritiro estivo della Juventus e nella tournée statunitense in cui ha trovato le prime presenze con la maglia bianconera. Amichevoli che servivano proprio per testare il calciatore sotto gli occhi attenti di Massimiliano Allegri che – come riportato da Tuttosport – ha dato il suo placet alla permanenza di Bentancur alla Juventus. Il tecnico e la società hanno fatto capire che il ragazzo è pronto per poter dare una mano al centrocampo della Juventus sin da subito. Certo, le cose potrebbero cambiare con l’arrivo di un big in quel reparto, ma, per il momento, le qualità del giovane sembrano escludere una sua partenza in prestito.
Bentancur-Juventus, esame superato: ecco la decisione di Allegri
Nelle settimane scorse il centrocampista aveva ricevuto l’endorsement pubblico del nuovo compagno di squadra, il difensore Giorgio Chiellini: Bentancur? Ero curioso di vedere dal vivo un ragazzo così giovane che giocava titolare nel Boca Juniors. Di sicuro doveva avere delle qualità importanti. E’ un ragazzo di prospettiva, deve mettere su un po’ di forza e qualche chilo per giocare a livelli importanti in Italia e in Europa. Diventerà uno dei protagonisti di questo gruppo nei prossimi anni».