2014

Benitez spegne il fuoco: «E’ tutto ok»

Pubblicato

su

L’allenatore del Napoli fiducioso: «Siamo sulla strada giusta»

NAPOLI CONFERENZA STAMPA BENITEZ – Intervenuto in conferenza stampa, mister Rafael Benitez ha fatto il punto della situazione in casa Napoli in vista della sfida infrasettimanale contro il Palermo: «Ho sentito il presidente anche ieri ed è tutto ok. Siamo convinti di poter disputare una buona stagione. Sicuramente meritavamo di più, ma i numeri vanno analizzati al di là dei risultati. Siamo la squadra che tira di più in porta in Serie A, con più possesso nell’area avversaria, ma abbiamo subito tre reti e dovremo essere più concentrati sulle palle inattive ed in fase difensiva. Dobbiamo essere più concreti e trovare equilibrio tra le due fasi. Hamsik? Era un po’ affaticato, quindi farlo giocare era un rischio, ma sono soddisfatto, è importante per noi. Successori? C’era scetticismo anche a Valencia, ma quello che conta è avere la squadra con la mentalità giusta. Io parlo con la squadra, l’alleno, quindi so che siamo sulla strada giusta», ha dichiarato l’allenatore spagnolo.

IL TURNOVER – Benitez si è poi difeso dalle critiche per aver utilizzato il turnover nella sfida contro l’Udinese: «Non so cosa sia. Da quattro cambi in poi lo è o da cinque-sei? Se schiero Insigne faccio turnover? O se schiero David Lopez al posto di Inler febbricitante? Decidete cosa è e poi ne parliamo… C’era bisogno di fare dei cambi, perché con lo staff faccio sempre il punto sulla condizione fisica della squadra. Bisogna mantenere alto il livello di intensità ed evitare infortuni, per questo c’è bisogno di cambi».

FIDUCIA – L’allenatore azzurro si mostra ottimista: «Io non metto la squadra a specchio, abbiamo il nostro modo di giocare. I tifosi sono importanti, dobbiamo restare uniti per andare avanti. Dobbiamo recuperare la fiducia, il problema si gestisce con la testa, non con il cuore. Sono convinto che la squadra meritasse di più, per questo sono tranquillo. Io penso a lavorare con passione e voglia di vincere, senza perdere la testa».

RINFORZI – Infine, Benitez difende il mercato partenopeo: «Possiamo dire che Zuniga non è andato bene, ma ha un buon palleggio ed è utile. Abbiamo fatto un mercato che si adatta alle nostre esigenze. David Lopez è stato un portento, De Guzman è in ritardo, Michu ha giocato poco ma ha altre caratteristiche rispetto ad Hamsik, è un giocatore d’inserimento».

Exit mobile version