2015
Benitez: «Lazio, vogliamo la finale di Coppa Italia»
Il tecnico del Napoli presenta il match, con uno sguardo al futuro
Questa mattina, dalla sala stampa del centro sportivo di CastelVolturno, Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani, ritorno della semifinale di Coppa Italia in programma contro la Lazio al San Paolo. Lo spagnolo elogia l’ottima stagione dei biancocelesti puntando il dito però sul fatto che la formazione di Pioli è sgombra dagli impegni europei in questa stagione: «La Lazio sta facendo una grande stagione, domani c’è in palio una finale e faremo di tutto per raggiungerla per il 2º anno di fila. La Lazio crea tanto ma subisce, noi dobbiamo approfittarne e non concedere spazi».
CONCRETEZZA – Si parla anche degli scarsi risultati azzurri nelle ultime gare, dovute anche alla difficoltà a far gol: «Contro l’Atalanta con 8 occasioni nette meritavamo di vincere e contro la Roma anche, se non le abbiamo vinte è perché dobbiamo fare ancora di più, essere più lucidi e concreti sotto porta. Siamo una squadra che crea tante occasioni, nelle ultime 2 partite abbiamo subito 1 tiro in porta dall’Atalanta e 2 dalla Roma. Insigne sta lavorando tanto, il suo recupero procede bene grazie all’impegno e al lavoro che fa con tutto lo staff. Hamsik fantastico professionista che lavora bene e che ha tanta concorrenza con Gabbiadini, Mertens, Callejon, De Guzman e Insigne».
FUTURO – Infine, una battuta sul futuro e sulle polemiche inerenti al post Roma-Napoli: «Nelle prossime settimane ci sentiremo con il Presidente per poter parlare del futuro e decidere insieme cosa sarà meglio per il Napoli. Striscioni curva Roma? Per risolvere il problema dei cori discriminatori e degli striscioni bisogna chiudere le curve, solo in questo modo si risolve il problema».