Champions League

Champions League, Benitez: «Nuova formula fantastica. Vlahovic ha cambiato la Juve, il Manchester City ha un problema. L’Inter è solida, due squadre sono già sicure degli ottavi»

Published

on

Le parole di Rafa Benitez, ex allenatore spagnolo, sulla nuova formula della Champions League e sul percorso delle italiane

Rafa Benitez la Champions l’ha vinta. Per La Gazzetta dello Sport commenta la competizione in corso, con una nuova formula che dopo 6 giornate non ha ancora scritto i suoi verdetti e che consente a un bel gruppo di italiane di sperare fino alla fine di poter entrare tra le prime 8, evitandosi il turno dei playoff. Ecco estratti della sua intervista.

LA NUOVA FORMULA«Fantastica».
IL SUO NAPOLI ELIMINATO A 12 PUNTI IN PASSATO«Incredibile ma vero successe a noi, fuori per differenza reti dopo aver battuto Dortmund, Marsiglia (due volte) e Arsenal in quello che all’epoca si chiamava San Paolo».
VLAHOVIC UOMO DELLA SETTIMANA«Mi verrebbe da dire di sì, perché l’1-0 sul City ha finito per imprimere un’accelerazione alla metamorfosi della Juve: rischiava seriamente di ritrovarsi in una situazione complicata, se non avesse vinto o peggio ancora se avesse perso. E comunque, con Vlahovic aggiungerei Leao per il gol; Ferran Torres per la doppietta con il Barça a Dortmund; ma anche le prodezze di Mbappé e Bellingham».
LA SOLIDITA’ DELL’INTER«L’Inter è solida: a Leverkusen può essere stata un filo sotto rendimento ma ha subito gol proprio quando sembrava che nulla avrebbe sbloccato lo 0-0. Troppo forti gli uomini di Inzaghi per non pensare di ritrovarseli direttamente agli ottavi».
JUVE-MANCHESTER CITY «Non so cosa succeda al Manchester, che gioca sotto ritmo e non trova le soluzioni una volta per loro semplici. Come dice il campo, qualcosa è cambiato».
COSA DICE LA CLASSIFICA«Liverpool e Barcellona hanno un piede di là e però la formula invita comunque alla prudenza. La prossima giornata, che arriva il 21 e il 22 gennaio, quando molte situazioni potrebbero essere diverse, finirà per togliere parecchi dubbi ma Slot e Flick sono un pezzo avanti, con squadre tecnicamente ricche».

Exit mobile version