Rafa Benitez: «Anche chi NON VINCE è bravo: a EURO 2024 lo è stato Rangnick. Il futuro di YAMAL dipende da un aspetto. Inter, Milan, Juve, Roma e Napoli: ecco cosa penso della NUOVA STAGIONE» - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Rafa Benitez: «Anche chi NON VINCE è bravo: a EURO 2024 lo è stato Rangnick. Il futuro di YAMAL dipende da un aspetto. Inter, Milan, Juve, Roma e Napoli: ecco cosa penso della NUOVA STAGIONE»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Rafa Benitez

Le parole di Rafa Benitez, allenatore spagnolo, sugli Europei 2024 e la prossima Serie A. Tutti i dettagli

Rafa Benitez noi italiani lo conosciamo bene e lui conosce bene noi. Al Corriere della Sera ha raccontato l’Europeo e la Serie A, leggendo nel presente e nel futuro.

LA FINALE SPAGNA-INGHILTERRA«Diciamo che squadre come Germania, Austria e Svizzera hanno fatto molto bene, ma non hanno giocatori di qualità sufficiente per vincere. Questo fa la differenza. La Francia o l’Italia saranno sempre grandi potenze calcistiche. E poi non scordiamo il Sud America: Brasile, Argentina, l’Uruguay e la Colombia sono sempre stati un riferimento in termini di sviluppo dei giocatori e competizione».
YAMAL PUO’ FARE LA STORIA«Troppo presto per dirlo. Ha ottime possibilità per diventare un grande giocatore, anzi lo è già, ma per esserlo per molti anni devi vedere come lui e il suo ambiente si evolvono a livello emotivo, come lui e coloro che lo circondano lo influenzeranno, come sapranno gestire il successo, in un modo o nell’altro».
LE SORPRESE DELL’EUROPEO «Austria, Svizzera, Germania, oltre alle semifinaliste. Calafiori. I bravi allenatori spesso passano inosservati perché le loro squadre non vincono. Rangnick, con l’Austria, ha giocato come voleva giocare e lo ha fatto bene».
LA SERIE A«Le italiane hanno fatto molto bene in Europa. La Premier ha strapotere economico, ma il calcio italiano è sempre stato competitivo e continuerà ad esserlo».
IL NAPOLI DI CONTE«Buon allenatore, buona squadra e una tifoseria che lo sosterrà fin dall’inizio. Può tornare a vincere».
INTER E MILAN«L’Inter ha la rosa migliore in questo momento, ma il Milan ha fatto molto bene con Pioli e può recuperare quel livello. Non dimentichiamo la Juve, che sarà sempre forte, e la Roma, che in questi mesi è migliorata tantissimo. Ci sarà da divertirsi».
IL SUO FUTURO«Ho più esperienza, mi piace competere per qualcosa e allo stesso tempo migliorare i giocatori, quindi aspetto una nuova sfida, un progetto vero e proprio. Contano le sfide, non i soldi».

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading