Benitez: "Avevo chiesto l'acquisto di Jovetic al Liverpool" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Benitez: “Avevo chiesto l’acquisto di Jovetic al Liverpool”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’ex allenatore dell’Inter, Rafa Benitez, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Daily Mail per parlare del suo passato nel Liverpool, dove ha passato ben sei anni come condottiero dei Reds, portando la squadra di Anfield Road sul tetto d’Europa ad Istanbul. Parlando di un suo prossimo impegno come tecnico, Benitez spiega: “E’ strano essere rilassati ora, guardo le partite con un’altra ottica. Prendo appunti, analizzo diversi aspetti, ma non è come quando sei in partita. Apprezzi un po’ più il gioco, ma è diverso. Ho ricevuto offerte dall’estero, ma per ora devo aspettare il moemnto giusto”.

Si parla anche delle difficoltà  di mercato avute con i Reds: “Sentivamo di poter vincere il campionato, ma dovevamo cambiare alcuni elementi. Non puoi acquistare 2-3 giocatori di livello internazionale senza soldi, quindi abbiamo ceduto Xabi Alonso e preso Glen Johnson, Alberto Aquilani e Sotirios Kyrgiakos”.

Curioso retroscena poi per quanto riguarda un giocatore che Benitez avrebbe voluto nel suo Liverpool: “Avevamo in mente un giocatore di livello mondiale: Stevan Jovetic. Avevamo i soldi, era nel nostro budget, ma poi la proprietà  decise di non spendere più e poi ci ha buttati fuori dalla Champions League!”