2014

Benitez: «Al Napoli serve equilibrio»

Pubblicato

su

Il tecnico azzurro: «Spalla a spalla lavoriamo tutti assieme»

NAPOLI CONFERENZA STAMPA BENITEZ – Il Napoli domani giocherà con lo Young Boys al San Paolo e oggi in conferenza stampa ha parlato Rafa Benitez. Queste le sue parole: «Il turnover mi permette di gestire meglio i giocatori e giocare più partite di fila. Giocare con intensità spinge i tifosi e a sua volta anche i giocatori, la difficoltà arriva se gli avversari sono chiusi e sono bassi dietro la linea della palla».

IDEA – Benitez ha continuato: «Quello che dobbiamo migliorare noi è quello che gira intorno alla partita. Si può vincere una partita a qualsiasi minuto solo se si controlla una partita. Se noi attacchiamo e non riusciamo a fare gol non è detto che giochiamo male, ma può darsi anche che gli avversari si difendano bene. L’idea di calcio deve rimanere sempre la stessa, se è sbagliata possiamo cambiare qualcosa ma abbiamo dimostrato che questa è quella giusta».

ROSA – Ancora Benitez: «Se possiamo far giocare 22-23 giocatori è meglio, la gestione della rosa dipende dai risultati. Se io prendo David Lopez, nessuno lo conosce e alla prima gara fa male e lo criticano non è giusto, io devo scegliere in quali partite deve giocare. Posso sbagliare, certo, ma la chiave per me è sfruttare una rosa di 22 giocatori, con solamente 15 è dura arrivare in fondo. Michu? E’ un problema alla caviglia, ha sentito fastidio e si è fermato, ma ha voglia di giocare».

EQUILIBRIO – L’allenatore del Napoli ha concluso affermando: «Senza fretta e senza pausa, spalla a spalla tutti insieme e equilibrio sempre: questi sono i miei motti per andare avanti. Bisogna pensare una partita alla volta. Con lo Young Boys è difficile, se vinciamo siamo vicini a un obiettivo ma andiamoci piano. Le altre squadre sono forti ma a noi serve equilibrio».

Exit mobile version