2017
Benatia esalta Higuain: «Un grande. Dobbiamo lavorare sempre così»
Le parole del difensore della Juventus, Medhi Benatia, dopo la vittoria dei bianconeri in casa del Napoli. Le ultimissime
Vittoria sofferta e importante per la Juventus di Max Allegri in casa del Napoli. Il big match della 15esima giornata è bianconero e Medhi Benatia, uno dei migliori in campo della Juventus, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale bianconero raccontando le sue sensazioni dopo la sfida: «Abbiamo lavorato tanto per studiare i movimenti del Napoli. Eravamo preparati al fatto di dover mettere in campo una grande fase difensiva: il Napoli fa due o tre cose, ma difficili da contrastare. Ha attaccanti piccoli e veloci, quindi non è stata una partita difficile fisicamente, ma a livello mentale».
Il difensore ha parlato dell’atteggiamento della Juventus e della sfida di Gonzalo Higuain, decisivo al San Paolo: «Dobbiamo lavorare sempre così, soprattutto nell’atteggiamento, che è quello che a volte ultimamente è mancato: non ci possiamo permettere di prendere uno o due gol a partita. La fase difensiva è importante per il campionato italiano e per la nostra stagione. Poi, se difendi bene, abbiamo campioni là davanti che un gol lo fanno. Higuain? Non c’è bisogno che lo dica io, ma a fine gara gli ho ricordato che è un grande: ha risposto i fischi e lottato con una mano in meno».