2018

Dopo Schick, Gomez: Benatia ha un problema coi disimpegni – VIDEO

Published

on

Juventus-Atalanta, la fortuna bacia Medhi Benatia: due mesi dopo l’erroraccio con Schick, fallisce il rilancio pure con Gomez e lo salva il palo…

Medhi Benatia ha un problema con gli appoggi e i rilanci. Il difensore della Juventus sta disputando una stagione da urlo, ma c’è quel vizietto del passaggio troppo “leggero” che lo tormenta. Il primo caso fu prima di Natale in Juventus-Roma, il secondo è stato ieri in Juventus-Atalanta di Coppa Italia. Due errori in fase di disimpegno molto gravi, ma in entrambi i casi ci ha pensato la Dea Bendata a salvarlo. O meglio, in un caso ci ha pensato il compagno di squadra Szczesny e nell’altro il palo di una porta dell’Allianz Stadium.

In Juventus-Roma il marocchino, a partita quasi finita e sull’1-0, recuperò un colpo di testa sulla sua trequarti e cercò il passaggio al portiere per alleggerire l’azione, dato che la Roma era in forte pressing. Schick intervenne sul passaggio fatto male dall’avversario e si fece ipnotizzare da Szczesny. Ieri, un caso simile. Sullo 0-0 l’Atalanta è nel momento di forcing maggiore per cercare almeno i supplementari. Benatia ha palla a centrocampo ma fa un appoggio banale e serve l’Atalanta, ripartenza fulminea e Gomez centra il palo a Buffon battuto. Due grossi errori, ma per sua fortuna nessuno è stato decisivo.

Exit mobile version