2017
Benassi:«Potevamo fare di più. Il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa»
Il centrocampista della Fiorentina analizza la partenza in chiaroscuro dei viola, soffermandosi anche sul suo inserimento nella nuova realtà
Il centrocampista della Fiorentina Marco Benassi ha parlato a Premium Sport a proposito di più argomenti legati alla squadra viola e sul suo ambientamento in questi primi mesi in maglia viola: «Ritengo che si potesse fare di più. Ho avuto bisogno di un periodo di adattamento per capire le richieste di squadra e allenatore, ma so che andrà sempre meglio. L’ambiente è sempre sereno, ci poteva stare di incontrare delle complicazioni. L’importante è continuare a lavorare al massimo. Contro l’Udinese servirà concentrazione difensiva e aggressività, ed è quello che ci è mancato con il Chievo. Il nostro modo di giocare è di fare la partita per tutti i 90 minuti, e dobbiamo riuscirci il più possibile.
Sul talento più luminoso della Fiorentina, Benassi risponde: «Chiesa è un ragazzo che ha tutto per diventare un grande campione, sia dal punto di vista tecnico e mentale. Si allena sempre al massimo.»
Infine, un pronostico scudetto,con menzione speciale al gioco del Napoli: «Per lo Scudetto vedo molto bene il Napoli che gioca un calcio spettacolare ed è forse il migliore d’Italia e tra i migliori in Europa»