2017

Beltrame: «Voglio tornare alla Juventus, Pirlo un fenomeno»

Published

on

Stefano Beltrame è un classe 93, ora in prestito al Go Ahead Eagles. Il suo sogno, però, è quello di tornare a vestire la maglia bianconera

Il settore giovanile della Juventus ha messo in luce spesso in passato ottimi giocatori, tra cui anche Stefano Beltrame. Quest’ultimo, classe 1993, attualmente gioca in prestito al Go Ahead Eagles, ma in un’intervista a ‘Tuttosport’ ha fatto capire di sognare ancora la maglia bianconera. «E’ il mio obiettivo, ma prima voglio disputare una grande stagione e poi provare a tornare lì. Ora conta il presente. Sono un trequartista, ma gioco anche da seconda punta: un numero 10, che nel calcio sta scomparendo. Italia? Purtroppo non ho trovato la continuità di cui avevo bisogno, non riuscivo a esprimere il mio gioco, non ero me stesso».

Beltrame, poi, parla anche di questa sua avventura in Olanda e di come viene visto il calcio: «Non appena la Juve mi ha detto che c’era questa opportunità l’ho colta al volo. Qui i tifosi sono accaniti e un po’ pazzi, ti fanno sentire il loro calore. Si respira un bel clima e lo stadio è proiettato sul campo. La squadra ha ambizioni forti: vogliamo vincere il campionato e risalire in Eredivisie».

L’amicizia con Spinazzola, l’elogio a Pirlo e l’idolo rossonero

In vista della prossima stagione si parla molto anche del rientro alla Juventus di Leonardo Spinazzola, il quale si è imposto all’Atalanta. «Con lui ho legato di più al primo anno in Primavera, ancora oggi ci sentiamo. E’ un giocatore pronto per la Juve, però ha fatto bene a restare ancora un anno a Bergamo per giocarsi anche l’Europa League». Non manca, poi, un elogio ad Andrea Pirlo«Una roba mai vista. In partita era un fenomeno, in allenamento faceva cose senza senso, che nessuno poteva neppure pensare». Nonostante, però, l’esperienza in bianconero fin da giovanissimo, l’idolo di Beltrame è un ex fuoriclasse del Milan: «Adoro Kakà, un giocatore incredibile».

Exit mobile version