2017

Ventura assolto da Belotti: «Il modulo non ci ha penalizzato»

Published

on

L’Italia crolla a picco nella sfida con la Spagna per le qualificazioni mondiali, uno dei pochi a prendersi la sufficienza è Andrea Belotti. Il centravanti del Torino assolve il commissario tecnico Giampiero Ventura

Spagna-Italia restituisce una brutta immagine degli azzurri. Andrea Belotti, uno dei più positivi, assolve comunque il ct Giampiero Ventura: «La partita con la Spagna dice che loro sono superiori e lo hanno dimostrato, anche se nel primo tempo abbiamo subito solo la punizione e il tiro di Isco, senza occasioni nitide. La differenza l’hanno fatta quei giocatori che in questo momento sono di un altro pianeta. Il rimpianto vero è per tutta la partita. Volevamo vincere e ci siamo schierati col modulo offensivo per fare il risultato. Non ci sentiamo penalizzati dallo schema, perché in campo si gioca in undici e non solo con difensori e centrocampisti».

Ancora Belotti a Rai Sport continua così: «In avanti dovevamo fare un gran lavoro in fase di possesso e non possesso. Nel calcio di oggi si difende in undici, lo hanno dimostrato anche loro con una squadra super offensiva. Ventura a caldo non ci ha detto niente ma rivedremo la gara perché questa partita ci può dare delle conferme, potevamo fare cose migliori che non abbiamo fatto».

Exit mobile version