Bellinazzo preoccupa il Milan: «Fondo Elliott? Non tutta la verità è stata detta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Bellinazzo preoccupa il Milan: «Fondo Elliott? Non tutta la verità è stata detta»

Pubblicato

su

fassone mirabelli milan

L’esperto di economia applicata al mondo del calcio ha parlato della situazione del Milan. Ecco le parole di Marco Bellinazzo

Il Milan è finito spesso e volentieri sotto l’occhio del ciclone a causa della sua situazione finanziaria. Il club rossonero, con un video, ha risposto alle ultime accuse ma Marco Bellinazzo, giornalista del “Sole 24 ore” ed esperto di calcio e finanza, ha parlato della situazione societaria del club rossonero. Secondo Bellinazzo ci sono delle situazioni da monitorare: «Non è stato detto tutto nel video del Milan. Loro hanno fatto bene i conti ed è vero che i rossoneri non hanno debiti verso le banche ma hanno dei debiti con il fondo Elliott. L’impegno complessivo del Milan e della sua controllante è di 320 milioni. La garanzia fondamentale è il fatto che il Milan è in pegno a Elliott, uno dei fondi più importanti al mondo. Il fondo si ritrova una squadra rivoluzionata e rivalutata e qualora la proprietà milanista non dovesse riuscire a estinguere il debito il club si ritroverebbe nelle mani di Elliott che farà di tutto per vendere il club a un nuovo azionista».

Prosegue il giornalista: «Il Milan ha un problema fondamentale: è fuori dal Fair Play finanziario. Sicuramente andrà incontro a una sanzione, il punto è capire se da qui alla prossima primavera riuscirà a ottenere l’UEFA voluntary agreement. Se il Milan dovesse arrivare a novembre nei primi posti, quindi con buone possibilità di andare in Champions, cambierebbe tutto. Senza la qualificazione in Champions potrebbero esserci dei problemi e il sacrificato potrebbe essere Gigio Donnarumma».

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere