Europei

Belgio-Romania 2-0: il Belgio torna in corsa, vittoria meritata contro i rumeni, ancora un gol annullato a Lukaku

Pubblicato

su

Al RheinEnergieStadion, la seconda giornata degli Europei tra Belgio-Romania: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca LIVE

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Belgio-Romania, valevole per la seconda giornata degli Europei.


PRIMO TEMPO

Inizia subito in discesa la gara dei diavoli Rossi: dopo pochi minuti Doku inventa con un dribbling, appoggia per Lukaku che fa la sponda per Tielemans che infila dal limite dell’area. La reazione rumena è quasi immediata: Dragusin su punizione dalla trequarti salta e di testa impegna Casteels. La gara è molto vivace e con il passare dei minuti viene fuori la qualità tecnica del Belgio, con De Bruyne in regia: Lukebakio e Doku sfiorano il raddoppio, trovando l’opposizone di Nita. Nel finale si rivede la Romania con Dragus, che spaventa la difesa attaccanto la profondità, ma salva Casteels in uscita.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Romania inizia subito cercando il pareggio: occasione per Mihaila, che calcia sopra la traversa per pochi centimetri. Dopo lo spavento il Belgio si rivede in avanti con De Bruyne, che impegna due volte Nita. Al 63′ il capitano del Belgio mette un assist a Lukaku per il 2-0, ma viene annullato per un fuorigioco millimetrico di Big Rom. Il raddoppio arriva lo stesso e lo firma De Bruyne, che aprofitta dell’errore di Burca, che buca una palla alta e alle sue spalle il capitano belga anticipa Dragusin e firma il 2-0 definitivo.


BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, De Bruyne; Lukebakio, Lukaku, Doku. Ct. Tedesco.

ROMANIA (4-3-3): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M. Marin, R. Marin, Stanciu; Man, Dragus, Mihaila. Ct. Iordanescu.

Exit mobile version