2015
Formazioni ufficiali: Belgio – Italia
Le scelte dei ct Wilmots e Conte per la sfida amichevole a Bruxelles
La gara amichevole di questa sera in programma tra Belgio e Italia si giocherà in memoria delle vittime dell’Heysel: si affronteranno le Nazionali guidate da Antonio Conte e Marc Wilmots, con i belgi che da questa settimana si trovano primi nel ranking Fifa per Nazioni mentre l’Italia ha da poco staccato il pass qualificazione per Euro 2016.
BELGIO – ITALIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI – Sono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali del match con i 22 che tra poco meno di un’ora scenderanno in campo per questa prestigiosa amichevole. Wilmots schiera il 4-2-3-1 consueto con due calciatori che militano in Serie A, vale a dire Cavanda della Lazio e Nainggolan della Roma. Il tridente dietro l’unica punta, Lukaku, è costituito da De Bruyne, Hazard e Carrasco. Spazio al 4-4-2 nell’Italia di Conte con Darmian e De Sciglio gli esterni difensivi e Florenzi e Candreva quelli di centrocampo: coppia centrale composta da Bonucci e Chiellini, con Marchisio e Parolo in mediana. La coppia d’attacco è quella composta da Eder e Pellè.
BELGIO (4-2-3-1): Mignolet; Cavanda, Alderweireld, Lombaerts, Vertonghen; Witsel, Nainggolan; De Bruyne, Hazard, Carrasco; Lukaku. Commissario Tecnico: Marc Wilmots.
ITALIA (4-4-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Florenzi, Marchisio, Parolo, Candreva; Pellé, Eder. Commissario tecnico: Antonio Conte.