Belgio-Italia: cronaca e diretta match Nations League
Connect with us

Italia

Belgio-Italia 0-1 LIVE: gli Azzurri si qualificano ai quarti della Nations League, basta il gol di Tonali

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pallone serie a

Belgio-Italia a Bruxelles, il match valido per la quinta giornata di Nations League: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca LIVE

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Belgio-Italia, valevole per la quarta giornata di Nations League.


PRIMO TEMPO

Italia meritamente in vantaggio nel primo tempo: gli azzurri hanno controllato il gioco con grande autorevolezza, aiutati anche da un pressing praticamente nullo del Belgio che permette alla squadra di Spalletti di poter gestire il pallone con molta tranquillità. Il gol arriva nei primi minuti, con Di Lorenzo che triangola con Barella e poi serve in mezzo per Tonali, che segna il suo primo gol con la maglia della nazionale.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Belgio si rende più pericoloso e partono subito alla ricerca del pressing e del tiro con alcune conclusioni dal limite verso la porta di Donnarumma. Gli Azzurri rispondo con Retegui, su cui Casteels è bravo a mettere in angolo e poi con una mischia in cui nessun calciatore riesce a infilare la deviazione giusta per il raddoppio. Nel finale tre grosse occasioni per i Diavoli Rossi: due con Lukaku – fuori di poco e deviato in corner da Di Lorenzo – e poi con Faes, il cui colpo di testa si stampa sul palo. Vittoria che permette alla squadra di Spalletti di qualificarsi ai quarti: contro la Francia basterà un pareggio per arrivare primi.


BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Theate; Engels, Onana; Trossard, Openda, De Cuyper; Lukaku. A disp. Vandevoordt, Sels, Vermeeren, Lukebakio, Mbangula, Sardella, Mangala, Bakayoko, Al-Dakhil, Lokonga, Smets. Ct. Tedesco.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. A disp. Meret, Vicario, Savona, Locatelli, Gatti, Maldini, Raspadori, Kean, Okoli, Comuzzo, Udogie, Pisilli. Ct. Spalletti.

Italia

Pierluigi Orlandini: «Il mio golden gol mi commuove ancora. Ricordo ancora il provino all’Atalanta. Il più forte è stato Roberto Baggio per questa ragione»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Image Photo349129
Continue Reading

Bologna News

Orsolini Bologna: a marzo una convocazione: «Non voglio mettere in difficoltà Spalletti, anzi… Ora penso solo a questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

orsolini
Continue Reading