2017

Behrami su Delneri: «E’ vero, non si capisce… Un errore? Lasciare Napoli»

Pubblicato

su

Il nuovo centrocampista dell’Udinese, Valon Behrami, ha parlato della sua esperienza all’estero e del suo passato in Serie A

Valon Behrami, nuovo centrocampista dell’Udinese, è tornato in in Serie A dopo le esperienze all’estero con Amburgo e West Ham. Il nazionale svizzero ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato delle sue vecchie esperienze in Italia: «Sono cambiato, ho messo la testa a posto e ora sono nel pieno della maturità. Lotito? Ci siamo lasciati in malo modo. Non mi sono presentato in ritiro, ho fatto scrivere dall’avvocato: volevo andarmene. Errori che ora non farei. Lasciare Napoli? Un grande sbaglio. Ho lasciato una piazza incredibile per andare all’Amburgo, dove c’era un gran casino. Mazzarri? Mi ha fatto migliorare come calciatore e come professionista». 

L’ex West Ham ha poi parlato dell’avventura ad Udine, raccontando un divertente retroscena che riguarda il tecnico Delneri: «In allenamento si capisce tutto, ma in partita è più difficile: col Genoa ogni tanto dovevo farmi ripetere le cose dai compagni». Chiusura sull’avventura in Premier: «E’ un campionato diverso, ti fa diventare un vero calciatore. In Italia ti viziano. Se prendi un pestone in allenamento, ti alzi e continui. E’ un calcio che mi piace, aggressivo ma non violento. Però superati i 30 non riesci più a tenere quei ritmi. Senza contare poi che nel 2009 mi sono rotto i legamenti del ginocchio e quindi ho seriamente temuto di dover dire basta col calcio».

Exit mobile version