2013

Behrami come Lichtsteiner. Manca una rete a Floccari

Published

on

TRIPLICE FISCHIO MOVIOLA 21ESIMA GIORNATA – Manca un goal alla Lazio, quello di Floccari. Regolare il rigore concesso alla Roma, che ha destato diverse polemiche. Behrami, a Firenze, subisce la stessa sorte di Lichtsteiner in Juventus – Inter: l’arbitro lo grazia dall’espulsione, ma il tecnico non lo grazia dalla sostituzione. 

Roma – Inter
Al 20′ del primo tempo Orsato fischia un calcio di rigore, poi trasformato, alla Roma. Il contatto tra Ranocchia e Bradley è evidente e il danno procurato al giallorosso c’è, pertanto è corretto fischiare il penalty. Al 46′ dello stesso parziale, poi, la Roma protesta per un tocco di mano di Guarin sull’azione che porta al goal del pareggio di Palacio: l’arto è attaccato al corpo, non crea volume e non c’è volontarietà nell’atto. Rete regolare.

Fiorentina – Napoli
Al 10′ del secondo tempo, come denotato anche dal pubblico sugli spalti, c’era la seconda ammonizione per Valon Behrami: lo svizzero interviene su Cuadrado lanciato a rete, ma non viene ammonito da Bergonzi. Subito dopo, come Lichtsteiner in Juventus – Inter, il giocatore viene sostituito da Dzemaili. 

Genoa – Catania
Manca un rigore al Genoa nel secondo tempo: Immobile tira a botta sicura, ma trova la respinta di Bellusci che replica con il braccio largo. Rizzoli vede l’intervento con il petto e lo indica all’attaccante del Grifone, ma la valutazione non è corretta.

Palermo – Lazio
Al 42′ del primo tempo il Palermo recrimina per un rigore non concesso: fallo su Dybala, ma Rocchi non fischia. L’azione era comunque fuori dall’area di rigore e sarebbe stato al massimo punizione dal limite, ma l’attaccante accentua vistosamente la caduta. Al 21′ andava convalidata la rete di Floccari, tenuto in gioco da Dossena. Corretto il rigore nel finale.

Atalanta – Cagliari
Corretta l’espulsione di Giorgi al 79′: entrambi i falli commessi, prima su Ekdal e poi su Pinilla, sono meritevoli di ammonizione, pertanto il cartellino rosso è giustificato.

Chievo – Parma
Donadoni chiede un rigore nel primo tempo per un intervento di Dainelli su Sansone: Calvarese giudica accentuata la caduta dell’attaccante e la decisione è corretta. 

Pescara – Torino, Juventus – Udinese, Siena – Sampdoria e Milan – Bologna non producono difficoltà per i rispettivi giudici di gara.

Exit mobile version