2012

Bayern Monaco, Schweinsteiger: “Campionato aperto. Non vincere Champions non sarebbe un disonore”

Pubblicato

su

BAYERN MONACO SCHWEINSTEIGER LAHM – Dopo anni non particolarmente brillanti e continui sotto il profilo dei risultati, il Bayern Monaco sta finalmente dando prova delle sue qualità. Heynckes ha infatti a disposizione un gruppo competitivo ed omogeneo, in grado di giocarsela con ogni avversaria, sia in Bundesliga, dove il temutissimo Borussia Dortmund è staccato di ben 12 punti, sia in Champions League, dove il Bayern è ora agli ottavi di finale.

Tuttavia, nonostante il buon margine accumulato in campionato, i bavaresi restano all’erta, come afferma Bastian Schweinsteiger in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di “Bild” in Germania: “Nonostante il distacco sia importante, ci sono diverse squadre che possono ancora lottare per il titolo. Il Borussia è un’ottima squadra che si è confermata sia in campionato sia in Europa. È un bene per il calcio tedesco che ci sia questa competitività tra le due formazioni, vuol dire che il livello sta crescendo sempre di più. È bello vedere le squadre tedesche avanzare sempre di più nelle varie competizioni. Noi comunque non dobbiamo essere soddisfatti degli ottavi, dobbiamo fare un passo avanti e provare a vincere il titolo internazionale e voglio dare il mio contributo. Se temo di non vincere mai la Champions? No, assolutamente no. Non sarebbe uno smacco alla mia carriera, ci sono moltissimi calciatori di altissimo livello che non l’hanno vinta, vedi anche solo lo stesso Philipp Lahm“.

Sono dieci anni che Schweinsteiger gioca ora con la casacca del Bayern Monaco ed alla domanda se si vede sempre con la casacca dei bavaresi tra dieci anni, ‘Schweini’ risponde: “Mi sento bene, ma non so se riesco a vedermi ancora in campo a 38 anni. Il mio contratto scadrà nel 2016. Spero di arrivare alla scadenza, ma poi non voglio fare piani a lungo termine più di così, almeno al momento. Sai, iniziano a spuntarmi i primi capelli bianchi (ride, ndr)”.

Exit mobile version