2009
Bayern Monaco, Rummenigge: “Kroos tornerà al Bayern, Ribery? Vedremo a fine marzo”
Karl-Heinz Rummenigge, interventuo ai microfoni della Bild, ha ammesso che la trattativa per riportare in Germania il giovane trequartista tedesco, Toni Kroos (20), attualmente in prestito al Bayer Leverkusen fino al termine della stagione, è stato trovato senza alcun intoppo. Le due squadra hanno sciolto tutti i nodi relativi alla trattativa, e Rummenigge annuncia: “Il caso è risolto, Toni tornerà al Bayern. Ho incontrato il giocatore e il suo agente lo scorso giovedì, è tutto deciso. Louis van Gaal lo ha visto da vicino nelle ultime settimane ed ha confermato di volerlo riportare alla base. Toni non rimarrà a fare panchina qui da noi”.
Per quanto riguarda invece il futuro di Ribery, Rummenigge si è detto “cautamente ottimista”. Il calciatore sta discutendo la possibilità di rinnovare il suo contratto con i bavaresi, altrimenti sarà ceduto, ed il numero uno del Bayern ha rivelato: “Non è una questione solo di soldi. Abbiamo concordato con van Gaal che a fine stagione ci sediamo ad un tavolo per discutere il futuro, poi vedremo”.
Kroos-la campagna di richiamo è stato anche un segnale di Ribery, che la Champions record a colmare le lacune dei top club in Europa.
Inoltre, si è iscritto a Rummenigge non da altre stelle dall’obbligo: “Abbiamo concordato con van Gaal, che ci sediamo alla fine di marzo o all’inizio di aprile per pianificare i quadri. Poi vedremo”. Anche il portiere Manuel Neuer Schalke è ancora un problema: “Se Schalke segnalato la disponibilità a discutere, noi siamo pronti a parlare”.