2016
Lewandowski: «Juve sempre al 100%»
Le assenze non rassicurano l’attaccante: «Lottano fino alla fine»
Anche Robert Lewandowski è intervenuto oggi a Monaco di Baviera in conferenza stampa. L’attaccante del Bayern Monaco ha preso la parola dopo Franck Ribery, soffermandosi sulle insidie che presenta il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus.
OCCASIONE GIUSTA – «All’andata abbiamo giocato molto bene e, infatti, fino al 70’ eravamo in vantaggio di due gol, ma poi hanno pareggiato. La Juventus è una squadra forte, per cui bisogna fare attenzione. Saranno molto attenti in difesa domani, del resto hanno grande qualità dietro, per cui possono aspettare l’occasione giusta per sfruttarla e fare gol. Noi dobbiamo essere consapevoli di questo. Nell’ultima partita di Bundesliga abbiamo fatto cinque gol, ma domani sarà diverso», ha dichiarato l’attaccante polacco.
GLI AVVERSARI – Lewandowski non si fida della Juventus: «E’ una squadra top, gioca ad altissimi livelli. Dobbiamo avere anche pazienza, non possiamo solo attaccare. Pareggio? Ci basta, ma è pericoloso contro una squadra come la Juventus, che gioca sempre al 100%. Anche in attacco ha buoni giocatori, per cui proveranno a sfruttare le occasioni. Dovremo essere compatti e attenti in difesa. Assenze nella Juventus? Non importa, perché hanno una buona rosa. Non giocheranno peggio per questi infortuni. Non dobbiamo preoccuparci di chi può giocare o meno, conta quello che facciamo noi in campo. Da parecchi anni ci sono problemi nell’affrontare le squadre italiane, perché lottano fino alla fine, quindi non puoi pensare che la partita sia finita quando segni».
FUTURO IN BILICO – Infine, sul futuro di Franck Ribery: «Rinnovo? Può prolungare anche fino al 2025, sarebbe fantastico. Qui sta bene, ha dimostrato tante volte le sue qualità e quanto abbiamo bisogno di lui, può essere decisivo. Spero che venga trovata una soluzione che accontenti tutti».