Guardiola: «Juventus completa in ogni reparto» - Calcio News 24
Connect with us

2016

Guardiola: «Juventus completa in ogni reparto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

guardiola bayern monaco champions league ottobre 2014 ifa

Problema difesa: «Vidal polivalente, può fare diversi ruoli»

Giorno di vigilia in quel di Torino per la sfida di Champions League tra Juventus e Bayern Monaco, in programma domani, martedì 23 febbraio 2016 alle ore 20:45 nella cornice di uno Juventus Stadium tutto esaurito in ogni ordine di posto. Circa un’ora e mezza fa il Bayern Monaco è atterrato all’aeroporto di Caselle – Torino e tra pochi minuti Pep Guardiola, allenatore della formazione bavarese, prenderà la parole in conferenza stampa per presentare la sfida dello Juventus Stadium.

GUARDIOLA – Prende la parola Guardiola: «Sarà un ottavo di finale molto complicato, la Juventus negli ultimi anni ha fatto un lavoro grandioso, prima con Conte e adesso con Allegri. Non hanno cominciato bene questa stagione ma in questo momento hanno fatto 15 vittorie consecutive. Abbiamo problemi per l’infermeria, ma cosa possiamo farci, dovremo cercare comunque di affrontarli. Mancano tutti i difensori centrali al momento, abbiamo i soli Tasci e Benatia. Dobbiamo cercare di fare gol contro una delle migliori difese del calcio europeo. Douglas Costa? E’ un calciatore che ha molte qualità e ampi margini di potenziale, mi auguro che possa fare una lunga carriera e ricca di successi».

VIDAL IN DIFESA? – Prosegue il tecnico spagnolo: «Vidal? Il suo ruolo è a centrocampo, ma può giocare in diversi ruoli, è un calciatore polivalente e in difesa potrebbe essere una soluzione attuabile. Il giocatore che temo di più? Ci sono tanti calciatori in forma, hanno una base composta dai pilastri della Nazionale: Marchisio e Bonucci sono due calciatori eccezionali, hanno grande visione di gioco e sanno difendere, poi c’è Pogba che gioca benissimo a calcio, hanno esperienza con Buffon, Evra, Lichtsteiner. Sono una squadra completa in ogni reparto, anche perché ricordiamoci che vengono da quattro Scudetti consecutivi e sono i vice-campioni d’Europa. Sarà un piacere affrontare la Juventus, da allenatore e da sportivo».

PEP – Conclude Guardiola: «Mi aspetto una Juventus che verrà a pressarci alto, sopratutto se giocherà Mandzukic,  se riusciremo a sfondare la prima linea di pressing ci aspetteranno dietro. Proveremo a vincere tutto in questa stagione, ma la mia felicità o la mia vita non dipendono solamente dalla vittoria della Champions League o meno. Sarebbe ottimo per noi segnare un gol alla Juventus, dipenderà dalla nostra qualità in campo, loro sono molto veloci e diversi calciatori che possono dare una mano in fase difensiva: servirà attaccare con grande intelligenza, probabilmente la Juventus è una delle migliori squadre in difesa, hanno giocatori pronti a ripartire in velocità. Rispetto all’anno scorso abbiamo una rosa molto più ampia, tanti giocatori che saltano l’uomo».

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Published

on

diego costa chelsea matic
Continue Reading

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Published

on

Continue Reading