2016
Bayern Monaco, Ancelotti: «Nessuna crisi, si risolverà tutto»
Il tecnico del Bayern Monaco Carlo Ancelotti ha spento sul nascere le voci di una presunta crisi della sua squadra, reduce da una sconfitta e due pareggi
Dopo l’ottimo avvio di campionato, in cui il Bayern Monaco ha strapazzato ogni squadra gli capitasse a tiro, la formazione di Ancelotti sta vivendo un periodo di flessione, evidenziato dalla sconfitta in Champions League contro l’Atletico Madrid e dai due pareggi consecutivi contro Koln e Francoforte. Tre partite senza vittorie, tanto basta per parlare di crisi quando si tratta di una big del calcio mondiale.
FIDUCIA – Il tecnico bavarese non è però dello stesso parere e alla vigilia della sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven ha fatto da pompiere: «Non siamo in crisi, credo sia molto presto per dire una cosa del genere. Nell’arco di una stagione ci sono sempre i momenti difficili, succede a tutti i club, possono arrivare a ottobre o a gennaio, ma io sono fiducioso e non dimentichiamo che prima di queste tre partite tutto funzionava alla perfezione. Io credo nei miei giocatori, a volte possono anche farmi arrabbiare, ma mi fido di loro e so che alla fine risolveranno tutto», le parole riportate da repubblica.it.
La sfida casalinga in programma domani sera tra Bayern Monaco e PSV appare in questo senso un crocevia importante: in caso di convincente vittoria tutte le polemiche saranno spente sul nascere, altrimenti il tecnico italiano sarà costretto a tornare sull’argomento nella prossima conferenza stampa.