2015
Bayern: Everton su Shaqiri, lui vede Inter
Il giocatore preferisce i nerazzurri alle squadre di Liverpool, ma…
L’Inter continua a trattare Xherdan Shaqiri: in queste ore i nerazzurri non si fermano, e non si fermeranno nemmeno domani, per provare ad ottenere il giocatore dal Bayern Monaco. Il fantasista svizzero avrebbe già dato il via libera ad un suo eventuale trasferimento in nerazzurro: le cifre di cui si parla risultano assolutamente corrette. 3 sono i milioni offerti dall’Inter al giocatore, 15 quelli che invece chiede il Bayern Monaco per la cessione immediata. Sul giocatore l’ombra di Liverpool: non solo quella dei “Reds”, ma anche quella dell’Everton, come raccolto dalla redazione di calcionews24.com poco fa.
XHERDAN-MANIA – Proprio l’Everton negli scorsi giorni non si sarebbe solo interessato al giocatore, ma avrebbe presentato la propria offerta: 15 milioni di euro cash (la cifra che i bavaresi chiedono), esattamente come il Liverpool, che offrirebbe 14 milioni di euro più eventuali bonus (per un totale che comunque supera i 15). Al momento la predilezione dello svizzero andrebbe però solo all’Inter per ragioni puramente tecniche: il progetto di Mancini gli permetterebbe di giocare di più e maturare meglio, cosa che al Liverpool, vista la folta concorrenza nel suo ruolo, sarebbe più difficile. Nemmeno presa in considerazione invece l’offerta Everton, sebbene economicamente parecchio intrigante.
AD OGGI – Ad oggi dunque l’offerta dell’Inter al Bayern sarebbe di prestito con diritto di riscatto, ma il Bayern in questo senso è ancora da convincere. Shaqiri sarebbe quasi soddisfatto dei 3 milioni che i nerazzurri gli offrono di ingaggio, ma per essere definitivamente convinto si aspetterebbe qualche bonus in più (cifra che porterebbe l’ingaggio a 3,5 milioni, la cifra che offrono da Liverpool). Al momento quindi Inter in pole position, Liverpool più defilato, Everton fuori dai giochi. Il prossimo 9 gennaio il Bayern Monaco partirà per Doha, la domanda che tutti si pongono: su quale aereo sarà Shaqiri?