2009

Bayern, Butt: “Pensiamo a passare il turno”

Pubblicato

su

Il portiere del Bayern Monaco, Hans-Jorg Butt, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della partita contro la Fiorentina di domani all’Artemio Franchi di Firenze, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Il numero uno bavarese ha analizzato quali potrebbero essere le chiavi tattiche della partita: “Visto che abbiamo vinto all’andata credo che abbiamo ottime possibilità  di passare il turno. La Fiorentina attaccherà  per ribaltare il risultato, ma sono fiducioso. Perdiamo Demichelis, è una perdita importante per noi, ma ci sono giocatori che lo possono sostituire. Abbiamo fiducia anche in Contento, anche se ha soli 17 anni. C’è stato un cambiamento rispetto all’inizio della stagione, che è stato difficile, c’è voluto tempo per adattarsi al modulo del nuovo allenatore: la partita a Torino contro la Juve è stata quella della svolta. Siamo fiduciosi ma non dobbiamo essere rilassati, la Fiorentina ha vinto il suo girone alla grande e anche all’andata ci ha messo in difficoltà . In Italia vorrei essere noto come portiere, e non come rigorista; il mio primo pensiero è quello di non prendere gol”.

Infine, un commento anche su quel gol segnato dal Bayern in fuorigioco all’andata che ha dato la vittoria ai bavaresi: “Sappiamo che il nostro gol del 2-1 era irregolare, non è mai bello vincere così ma penso che meritavamo di vincere; ora ci concentriamo alla partita di domani, pensiamo a passare il turno così non se ne parlerà  più”.

Exit mobile version