2015
Schmidt e Leno: «Grandi chance a Roma»
L’allenatore e il portiere del Leverkusen dopo il pareggio con la Roma
«La squadra è tornata, è semplicemente fantastico! Questa è stata tutto tranne che una partita di calcio, ma sicuramente ci farà bene», questa la dichiarazione a caldo di Roger Schmidt dopo il rocambolesco pareggio contro la Roma.
ALTI E BASSI – L’allenatore del Bayer Leverkusen ha poi analizzato la sfida di Champions League alla BayArena: «Siamo entrati bene in gara grazie al rigore immediato, poi con due gol di vantaggio la situazione ci sembrava quella giusta per vincere la partita. Ma siamo diventati troppo passivi e la Roma ha dimostrato tutte le sue qualità. Ci siamo abbassati troppo e concesso troppe punizioni. Sappiamo quanto sono forti sulle palle inattive e la nostra serata è cambiata. La punizione di Pjanic ci ha fatto veramente male. Ma non volevamo arrenderci, ci credevamo fino in fondo. Se siamo quelli del finale avremo grandi possibilità anche all’Olimpico».
ATTEGGIAMENTO – Non è pienamente soddisfatto il portiere Bernd Leno, che ha spiegato: «Certo che non lo siamo, avevamo la partita in pugno e abbiamo fatto rientrare la Roma. Alla fine potevamo vincere 5-4. Abbiamo mollato dopo il raddoppio, va capito il perché. Però alla fine la situazione non è così male. Con il nostro modo di giocare basta poco per prendere gol o riuscire a farlo. Si è visto in particolare dopo la rete di Kampl. Quando abbiamo un altro atteggiamento mentale sembriamo una squadra diversa».