2016
Bauza: «Inter – Juventus, Dybala e Icardi: dico tutto»
Il commissario tecnico dell’Argentina, Bauza, ha parlato degli argentini presenti nel campionato italiano e anche dello scontro tra Inter e Juventus
Mauro Icardi, attaccante dell’Inter, non è stato convocato dal ct Bauza che gli ha preferito l’ex genoano Pratto. Maurito, nonostante i 50 gol segnati con il club nerazzurro, non è riuscito a entrare nel giro della Nazionale ma il commissario tecnico argentino, intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, rassicura l’attaccante interista: «E’ uno dei 60 giocatori che stiamo seguendo. La mia fortuna e la sfortuna di Mauro è che in quella posizione ci sono 45 giocatori di ottimo livello. Comunque in qualsiasi momento potrà essere chiamato, noi lo seguiamo. A noi interessa solo l’aspetto sportivo e sarà giudicato solo per quello».
LA SFIDA E GLI ARGENTINI – Bauza guarderà Inter – Juventus e seguirà con grande interesse Banega, Icardi, Dybala e Higuain: «E’ un Clasico del calcio mondiale e il giudizio del singolo viene condizionato dalla sfida». Sui due bianconeri aggiunge: «Dybala? E’ un giovane che può miglio rare ancora molto, nonostante sia già alla Juve, in nazionale e consacrato a livello internazionale. E questa è la sua grande forza. Higuain? Come tutti i giocatori, genera amore e odio. C’è gente che lo critica per le occasioni sbagliate nelle finali, però sono in tanti quelli che lo elogiano. Si sta ambientando nella Juventus e sono sicuro che darà grandi soddisfazioni».