2016
Bauza: «Icardi terza scelta, davanti a lui ci sono Higuain e Pratto»
Le parole di Edgardo Bauza, commissario tecnico dell’Argentina, riguarda una possibile convocazione di Mauro Icardi, centravanti dell’Inter
Edgardo Bauza, commissario tecnico dell’Argentina, ha parlato ai microfoni di Mauro Icardi, attaccante dell’Inter: «La prima scelta come attaccante centrale resta Gonzalo Higuain, Pratto lo conosco benissimo perché lo volevo quando allenavo al San Paolo, mentre Icardi sarà convocato solo se accadrà qualcosa a questi due, perché è la mia terza scelta. Non escludo nessuno, abbiamo una lista di 60 calciatori, ma al contempo abbiamo una base solida di calciatori che hanno collezionato già tante presente in nazionali. Le qualicazioni ai mondiali sono due e l’esperienza è importante».
IL CT CONTINUA – «Tevez? E’ un calciatore che ho sempre tenuto in considerazione. Mi ha sorpreso quando ha detto che sta pensando al ritiro perché è ancora un calciatore importante e sa cosa penso di lui. Stiamo seguendo anche Perotti, ma anche Garay. Messi? E’ il calciatore più facile da guidare e a chi crede che sia lui a fare la formazione rispondo che se fosse davvero così, me ne tornerei subito a casa».