2017

Inter, altro giro altro affare: preso Bastoni. Colpo… alla Caldara!

Published

on

Bastoni all’Inter, tutto praticamente fatto. I nerazzurri prelevano il difensore, classe 1999, dall’Atalanta. Il giovane dovrebbe comunque rimanere a Bergamo in prestito. Colpo di calciomercato… alla Caldara!

Nel giorno di Borja Valero, l’Inter silenziosamente piazza pure un altro colpo di mercato. I nerazzurri hanno infatti raggiunto l’accordo con l’Atalanta per l’acquisto di Alessandro Bastoni, il difensore classe 1999 che Walter Sabatini e Piero Ausilio seguivano già da un po’ di settimane ormai. Già qualche tempo fa avevamo annunciato il suo arrivo a Milano (qui: Calciomercato Inter, preso Bastoni dall’Atalanta). Adesso però l’affare dovrebbe diventare a tutti gli effetti reale con i crismi dell’ufficialità (probabilmente già in settimana). L’Inter mette dunque le mani su Bastoni, ennesimo giovane di una campagna acquisti decisamente proiettata verso il futuro. Dopo i colpi Pietro Pellegri e Salcedo Mora del Genoa e quello di Nicolò Zaniolo dalla Virtus Entella, Bastoni va a completare le fila interiste.

Anche il giovane dell’Atalanta, tuttavia, almeno per il momento non dovrebbe muoversi da dove si trova. Per lui infatti dovrebbe essere stabilito il prestito proprio all’Atalanta stessa.

Bastoni all’Inter: un colpo… alla Caldara!

L’acquisto di Bastoni da parte dell’Inter ricalca dunque in tutto e per tutto le orme di quello piazzato dalla Juventus l’anno scorso con un altro centrale dell’Atalanta, Mattia Caldara. In quell’occasione i bianconeri stabilirono di prendere il giovane a titolo definitivo, ma lasciandolo in prestito per un paio di stagioni all’Atalanta stessa (Caldara dovrebbe arrivare alla Juve soltanto la prossima estate). Possibile dunque che Bastoni rimanga all’Atalanta non soltanto per la prossima stagione, in cui dovrebbe vedere il campo con più frequenza rispetto all’ultima stagione, ma pure per quella successiva. Dipenderà molto dalle sue prestazioni. In ogni caso in settimana il suo passaggio all’Inter dovrebbe essere definitivo.

Attendiamo aggiornamenti in merito all’affare tra nerazzurri: possibile che già nelle prossime ore il giocatore si sottoponga alle visite mediche con l’Inter per chiudere l’affare.

Exit mobile version