2018

Bastoni all’Inter: c’è già la data per il suo arrivo

Published

on

Il giovane Alessandro Bastoni, destinato all’Inter in estate, potrebbe arrivare 6 mesi prima alla corte di Luciano Spalletti

Il pacchetto dei difensori centrali dell’Inter, al momento, prevede Joao Miranda, Milan Skriniar e Andrea Ranocchia. I problemi fisici del brasiliano hanno indotto il tecnico Luciano Spalletti a schierare l’ex calciatore del Bari da titolare, con Davide Santon prima alternativa, adattato nel ruolo. Adesso, Piero Ausilio, direttore sportivo neroazzurro, ha una missione: regalare un nuovo centrale all’allenatore. Il nome designato pare essere proprio quello del giovanissimo, classe 1999, Alessandro Bastoni.

Il giovane ha completato tutta la trafila giovanile nell’academy dell’Atalanta, imponendosi come uno dei migliori prospetti nel ruolo. Attirando, di conseguenza, le attenzioni dei top club italiani. L’Inter lo scorso agosto se l’è assicurato per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, per poi lasciarlo in prestito al club bergamasco. Adesso, però, come sottolineato da Tuttosport, la scena potrebbe cambiare perchè l’Inter potrebbe anticipare il suo arrivo. La compagine neroazzurra si concentrerà prima su Fiorentina-Inter e soltanto dopo Ausilio lavorerà all’affare. L’obiettivo è di concludere la trattativa entro il 14 gennaio, giornata in cui Icardi e compagni riprenderanno gli allenamenti alla Pinetina dopo le vacanze per la sosta invernale. Bastoni, uno sia per il presente che per il futuro.

Exit mobile version