2014

Basta Gastaldello e la Sampdoria vola, Cagliari sfortunato e sconfitto

Pubblicato

su

Ecco la sintesi della gara di Marassi

SERIE A SAMPDORIA CAGLIARI SINTESI – Oggi pomeriggio alle ore quindici allo Stadio Luigi Ferraris – Marassi di Genova è andata in scena la sfida tra Sampdoria e Cagliari per la quarta giornata valida per il girone di ritorno del campionato italiano di Serie A. Le due squadre hanno finito di darsi battaglia da pochi minuti, andiamo a vedere come si sono comportate: ecco una dettagliata sintesi dell’incontro.

PRIMO TEMPO – La prima occasione della partita arriva al decimo minuto esatto, Avramov sfiora la papera su un corss teso di Eder e smanaccia in corner. Da questo errore nasce il corner del vantaggio della Sampdoria: schema da corner, Regini crossa in area dove Gastaldello brucia Astori e fulmina Avramov sul proprio palo, uno a zero. Caso da moviola invece al ventesimo, punizione per il Cagliari con battuta corta verso Sau il quale stoppa di petto e insacca; Roca annulla per fuorigioco ma i replay sembrano dare torto al direttore di gara. La partita continua su un buon ritmo anche se non ci sono molte occasioni da gol, la Samp fa paura da corner e proprio da un angolo Gabbiadini va due volte alla conclusione da fuori ma trova Avramov. Sul finire della prima frazione è Sau a liberarsi bene in area ma il suo tiro viene contrato da Gastaldello a dieci metri dalla porta. Al minuto quarantaquattro è ancora Gabbiadini a creare pericoli per Avramov, il tiro da due passi del bergamasco viene respinto in bello stile dal portiere.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia a senso unico, il Cagliari spinge e cerca in tutti i modi di mettere dentro il gol del pari ma non impensierisce mai in maniera evidente il portiere doriano Da Costa e, anzi, è proprio la squadra padrona di casa a trovare la palla gol più clamorosa dei primi venti minuti: Soriano riparte in contropiede e serve Okaka, il quale di prima cerca sull’esterno Gabbiadini, il cui tiro d’esterno finisce fuori di pochissimo. Il Cagliari continua sempre ad andare a sbattere contro il muro blucerchiato e anche Nenè prova a segnare da due passi ma Da Costa gli dice di no. E’ un pressing continuo quello della formazione sarda, la Sampdoria vive un momento complicato negli ultimi minuti e si asserraglia dietro, ma i tiri in porta comunque scarseggiano da parte del Cagliari. Al minuto ottantuno Adryan imbecca benissimo Sau che salta Fornasier ma calcia malamente e colpisce piano, la palla finisce tra le mani del portiere della Samp. E’ un Cagliari offensivo e a pochi secondi dal recupero è Vecino a creare una buona occasione calciando al volo da fuori, il suo tiro trova la deviazione di Fornasier che mette la palla comodamente tra el braccia di Da Costa. Roca fischia la fine dopo quattro di recupero, la Sampdoria vince uno a zero. C’è tensione a fine gara tra Gastaldello e Conti, volano i cartellini gialli ma poi torna la normalità.

Exit mobile version