2015
Basanta: «Fiorentina da 3° posto»
L’argentino: «Montella l’ideale per me e i viola»
Gli atavici problemi difensivi della Fiorentina sembrano superati in questa prima parte di stagione. la squadra viola ha cambiato più volte schieramento e ha cominciato a trovare la quadratura del cerchio con l’inserimento di Josè Maria Basanta nell’undici di partenza. L’argentino prelevato in estate dal campionato messicano si è subito dimostrato un tassello importante. Di seguito vi riportiamo un estratto delle parole di Basanta in un’intervista.
VIOLA – «Se la squadra gira bene è merito di tutti, non solo mio, i risultati si arrivano se siamo uniti e solidi. E’ stata una prima parte di stagione positiva, sono orgoglioso si essermi ambientato e la mia famiglia è felice. Ho fatto di tutto per riuscire a giocare e voglio continuare, Montella è un gran lavoratore ed è serio e corretto, è l’allenatore ideale per me e la squadra. Finora l’avversario più forte è stato Fernando Llorente, attaccante bravo e anche intelligente. Il terzo posto per noi è possibile, Gomez invece non mi preoccupa perché ha segnato ovunque ha giocato e deve stare tranquillo. In futuro spero che la Fiorentina possa vincere pure lo Scudetto».
L’ARGENTINO – Josè Maria Basanta è stato intervistato da Tuttosport e ha parlato anche di Carlitos Tevez della Juventus, suo connazionale. Dopo gli elogi all’Apache è stato tempo di ricordi non positivi come la finale di Rio de Janeiro persa quest’anno al Mondiale contro la Germania con la maglia dell’Argentina. Infine una parola sui suoi idoli, scelti mica male: Basanta si ispira a Paolo Maldini.