2015

Barzagli: «Champions? Sognare non costa nulla»

Pubblicato

su

Il difensore della Juventus intervistato da La Stampa

Andrea Barzagli, difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni de “La Stampa” in vista del quarto di finale della Champions League: «Abbiamo il 50% di possibilità di passare, con altre squadre la percentuale sarebbe stata minore. Questo sulla carta. In campo può succedere qualsiasi cosa. La finale? Sognare non costa nulla. Con il Monaco ce la possiamo giocare e poi, se arrivi in semifinale, può andare in tanti modi. Vincere la Champions? Se c’è da rincorrere un sogno, noi ci siamo alla grande». 

LONTANANZA – Sul problema riguardante l’infortunio, ha ammesso: «Molto dura. Soprattutto quando pensavo di avercela fatta ed invece mi dissero che dovevo stare fermo altri tre mesi. Ho pensato anche di partire ed andare via da Torino per una settimana per staccare la spina. Invece ho trovato la forza di non fermarmi e di riprendere subito le cure. Adesso sono felice. Conte dice che ero pronto da un mese? Mi allenavo da un mese ma ho avuto tanti alti e bassi».

DIECI ANNI FABarzagli ha anche parlato del cambio di guida tecnica alla Juventus, dopo i tre anni di Conte, trovando un Allegri che ha responsabilizzato molto il gruppo, puntando più sul lato tecnico e sulla gestione del gruppo, senza dimenticare il cambio di mentalità impresso da Conte tre anni or sono. Infine, sul proprio passato, ha ammesso che 10 anni fa la Serie A è stata costellata da grandi campioni e all’epoca non si sarebbe sentito un titolare in questa squadra. 

Exit mobile version