Bari, Ventura: "Serviranno interventi sul mercato" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Bari, Ventura: “Serviranno interventi sul mercato”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Domenica alle ore 15:00 al ‘San Nicola’ di Bari andrà  in scena Bari-Palermo. I ‘galletti’ occupano l’ultima posizione in classifica, anche a causa dei tantissimi infortuni; i rosanero, invece, dopo la grande rimonta col Parma, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e provano a pensare in grande, specialmente in ottica europea.

Giampiero Ventura, allenatore del Bari, ha analizzato questa sfida ai microfoni di reterete24: “Al momento tra Bari e Palermo non c’è partita, almeno sulla carta. Il Palermo si permette di avere in panchina gente come Pinilla, Hernandez e tanti altri. Sono due realtà  completamente diverse. Non possiamo, tuttavia, partire battuti e pensare che perderemo sicuramente. Le partite durano novanta minuti, può anche darsi che la sorte si ricordi di noi. Il Palermo ha una rosa importante, composta da giocatori straordinari, per cui per noi sarà  durissima. Lo sarebbe se fossimo al completo, figuriamoci con dieci assenti per infortunio. Speriamo, però, di fare bene per poter iniziare finalmente il nostro campionato, magari recuperando qualche giocatore importante. Ad oggi, però, non posso dire chi degli infortunati potrà  essere in campo domenica. Vedremo nei prossimi giorni”.

Per gli addetti ai lavori il Palermo di Delio Rossi è tra le squadre che esprimono il miglior calcio in Italia. Stessa cosa si diceva la scorsa stagione della squadra di Ventura, che riuscì a salvarsi con grande tranquillità , esprimendo anche un bel gioco, nonostante fosse data per retrocessa già  a inizio campionato. Secondo il tecnico dei baresi, la partita di domenica offrirà  lo stesso spettacolo visto lo scorso campionato: “Penso che sarà  una partita come quella dell’anno scorso: due squadre che cercheranno di produrre gioco e affrontarsi a viso aperto. L’anno scorso è venuto fuori un 4-2 spettacolare. Credo che sarà  un’altra partita di spessore, soprattutto da parte nostra. In ogni caso sono sicuro che chi verrà  allo stadio assisterà  a una partita molto divertente”.

La partita sarà  difficile anche per il Palermo, visto che i pugliesi cercheranno di tornare a vincere, dopo un digiuno lunghissimo. La situazione in casa Bari, tuttavia, non è delle migliori, come spiega Ventura. “Stiamo vivendo qualcosa di anomalo. Quello che abbiamo passato nelle ultime dieci giornate è qualcosa di irripetibile. Abbiamo perso tantissimi giocatori, ma siamo riusciti, comunque, a offrire delle prestazioni dignitose. Gli infortuni stanno sicuramente stanno condizionando il nostro campionato. Con tutti i giocatori a disposizione questa squadra ha battuto la Juventus e poteva battere il Napoli, dimostrando di essere competitiva per la categoria. E’ chiaro che perdendo due o tre giocatori ogni settimana diventa difficile esprimersi al meglio. Dei titolari che hanno battuto la Juventus alla prima di campionato, ieri a Roma ce n’erano soltanto due. Questa la dice lunga. C’è, tuttavia, voglia di fare calcio, di non rinnegare quello che abbiamo fatto fino a ora”.

Per risollevare la sorte degli uomini di Ventura, le voci di mercato hanno tirato in ballo anche due giocatori rosanero: Glik e Maccarone. Il tecnico di Genova non vuole esprimersi a riguardo, pur non nascondendo di apprezzare l’ex attaccante del Siena, che ha avuto un inizio di stagione problematico in Sicilia. “Se Maccarone ci farebbe comodo? Beh, io penso che un giocatore come lui farebbe comodo a tante squadre. Il mercato però lo fa Angelozzi, quindi bisogna parlare con lui. Chiaramente ci occorrono dei giocatori, vedremo chi riuscirà  a prendere”.

Fonte | Reterete24.it

2009

Inter, ritiro invernale ad Abu Dhabi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Cagliari, Conti: “Non sono l’unico leader”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading