2009

Bari, Perinetti risponde a De Laurentiis

Pubblicato

su

Con il seguente comunicato apparso sul sito ufficiale del Bari, Giorgio Perinetti, dirigente biancorosso, ha analizzato con una profonda riflessione le parole di inizio settimana del patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, circa gli errori arbitrali:

“Non entro nel merito delle dichiarazioni del presidente del Napoli De Laurentis – dice – noi siamo l’avversario di turno e ci permettiamo delle riflessioni”. Così Perinetti all’indomani delle dichiarazioni di De Laurentis sui presunti torti arbitrali ricevuti dai napolitani.
“Sono dichiarazioni legittime e forse motivate. Nel senso generale però tutte le società  auspicano meno errori arbitrali anche se sarebbe come chiedere ad un giocatore di non sbagliare mai un passaggio. Quando si entra in questo campo si deve pensare che ci saranno sempre errori come quelli dei giocatori. Noi, società , possiamo dare un contributo per migliorare i presupposti delle prestazioni arbitrali. Dobbiamo fare in modo, con il comportamento di tutti, di creare meno pressioni e tensioni che possano influenzare l’operato dell’arbitro. Se ci adoperiamo in questo presupposto otterremo qualcosa di positivo”.
In particolare: ‘Il Bari si deve concentrare sulla gara contro un avversario forte e in uno stadio che da senzazioni uniche. Affrontiamo questo appuntamento senza il supporto dei nostri favolosi tifosi che ci hanno sostenuto finora. Tutto il resto dobbiamo cercare di mantenerlo lontano”.

Insomma Perinetti si auspica una partita bella e giocata sul campo. “Tutti ci siamo lamentati ma è ora di parlare di calcio, pensiamo a tutelare questo sport, e non lo carichiamo di tensioni. Napoli-Bari merita un arbitraggio di prima fascia perchè è un incontro fra due formazioni che stanno facendo bene e che stanno dimostrando di giocare un buon calcio”.

Fonte: asbari.it

Exit mobile version