2009
Bari, le prime parole di Romero e D’Alessandro
In campo grande velocità e grande sicurezza. Così Romero si presenta ai tifosi e ai compagni di squadra. Un test amichevole, non probante, contro il Venezia ma che ha fatto notare molte delle sue qualità .
“Sono un giocatore veloce – dice – ora mi sento bene anche se non sono al massimo. Sono da poco qui ma ho già visto un’ambiente buono con un’atmosfera positiva. Spero di poter giocare per aiutare tutta la squadra ad arrivare il più in alto possibile. Noi spagnoli dobbiamo rendere il massimo perchè abbiamo un calcio diverso da quello italiano.Ã? I miei idoli?Ã? Cristiano Ronaldo, Messi…gente rapida”.
Altra nota positiva della gara contro il Venezia, il giovane romano D’Alessandro. “Ci tenevo a fare bene e ad impegnarmi davanti ai miei compagni. Ho accettato ben volentieri le osservazioni diÃ? Ventura. Mi ha spiegato che non devo aver paura di sbagliare e di fare quello che proviamo in allenamento. Non posso che ringraziarlo perchè mi trasmette tranquillità . Una tranquillità che sento anche da parte dei miei compagni. Questo rende unica questa squadra”. Unica? “Si perchè c’è un gruppo fantastico che riesce a esprimere un calcio divertente, uno staff fantastico che ci fa lavorare bene”.
Sulle fasce si articola maggiormente il gioco di Ventura. “Noi esterni giochiamo in modo naturale, senza individualismi ma sempre in un contesto collettivo”.Ã? La rinuncia di GiovincoÃ? da più chanceÃ? anche a D’Alessandro. “Non posso negarlo.Ã? Senza Giovinco abbiamo più possibilità di giocare.Ã? Con questo nonÃ? voglio dire che dobbiamo sempre impegnarci al massimo per conquistare una maglia da titolare”.
Fonte | ASBari.it