2014
Bari: addio Mangia, due nomi per la panchina
Nicola, Cosmi e Calori candidati per la successione del tecnico dei pugliesi
NICOLA COSMI BARI MANGIA – L’ennesima sconfitta sancisce la fine dell’avventura di Devis Mangia sulla panchina del Bari: il tecnico dei pugliesi, con la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, oggi contro il Crotone, è ad un passo dall’esonero. Un’avventura, quella di Mangia a Bari, cominciata bene, ma proseguita poi male, molto male, ed il cui esito è già segnato. Adesso si apre la successione al tecnico di Cernusco sul Naviglio, a cui nelle prossime ore dovrebbe essere comunicato ufficialmente l’esonero: per la panchina barese in pole position due nomi, quelli Davide Nicola e Serse Cosmi.
DESTINO SEGNATO – Stando a indiscrezioni raccolte direttamente alla redazione di calcionews24.com, al momento è proprio Nicola, ex allenatore del Livorno, il candidato principale alla panchina del Bari, mentre sono in salita le quotazioni di Serse Cosmi, al momento però non la primissima scelta. Negli scorsi giorni si era parlato anche di Edy Reja, ex Lazio, come possibile nuovo allenatore dei “Galletti”: il friulano però, come vi abbiamo già raccontato, difficilmente tornerà in sella nelle prossime settimane. Il futuro di Mangia è ormai segnato, attendiamo solo che il sipario si chiuda ufficialmente.
AGGIORNAMENTO 18.15 – Anche il nome di Alessandro Calori, ex tecnico del Novara, è in lizza per la panchina barese, anche se il nome di Nicola resta al momento in pole position.
A cura di: Daniele Longo