2009
Barcellona: una settimana per Sanchez, altrimenti Mata
Il Barcellona inizia a dettare gli ultimatum per quanto riguarda l’acquisto di Alexis Sanchez. Tra una settimana avrà inizio la Copa Amèrica in Argentina, ed il club blaugrana, come rivela oggi “Sport”, avrebbe posto questa data come limite massimo per il trasferimento in terra catalana del cileno.
Ecco dunque che prende sempre più quota il nome di Juan Mata, trequartista iberico del Valencia. L’ex talento del Real Madrid è uno dei nomi che circolano per la linea offensiva del Barà§a. La polivalenza del calciatore, che può svariare su tutto il fronte offensivo, ed il fatto di conoscere bene già molti calciatori per via delle partite con la nazionale spagnola, mettono il numero “10” del Valencia in prima fila, ma al Mestalla non rinunceranno facilmente alle sue giocate. Attualmente legato da un accordo fino al 2014, Mata ha una clausola rescissoria di 60 milioni, ma per 20 si potrebbe chiudere.
L’ultimo nome uscito è quello di Willian (22) dello Shakhtar Donetsk. Il brasiliano potrebbe arrivare per una quantità che oscilla tra i 5-10 milioni.