Barcellona News
Barcellona: UFFICIALE l’acquisto di Robert Lewandowski, l’annuncio del club
Il Barcellona ha annunciato l’arrivo di Robert Lewandowski: il comunicato dei catalani per l’acquisto del polacco
Il Barcellona comunica ufficialmente l’arrivo di Robert Lewandowski in blaugrana. Dopo una lunga trattativa con il Bayern Monaco, il polacco si può trasferire in Spagna. Di seguito il comunicato del club.
«FC Barcelona e Bayern Monaco hanno raggiunto un accordo di principio per il trasferimento di Robert Lewandowski, a seconda che il giocatore superi le visite mediche e che i contratti vengano firmati.
Robert Lewandowski è nato il 21 agosto nella capitale polacca di Varsavia. Iniziando la sua carriera al Legia Varsavia, la sua carriera professionale è iniziata nelle squadre giovanili nel 2006 allo Znicz Pruszków, dove è stato capocannoniere in due diverse occasioni.
È seguito il passaggio al Lech Poznan, squadra della prima divisione polacca, dove è stato capocannoniere del campionato nel 2009/10. L’estate del 2010 ha portato il trasferimento al club della Bundesliga Borussia Dortmund, dove ha vinto due volte lo scudetto tedesco e ha raccolto una medaglia di secondo posto quando la squadra di Jurgen Klopp ha perso nella finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
La prossima mossa di Lewandowki è stata nientemeno che al Bayern Monaco, dove è diventato una parte vitale della squadra bavarese che ha conquistato tutti. Nel 2020 con il Bayern l’attaccante polacco ha vinto tutto quello che c’era da vincere; il titolo di Bundesliga, la Coppa di Germania e la Supercoppa e la Champions League in cui è stato capocannoniere con 15 gol.
Il costante gol dell’attaccante lo ha portato a essere nominato “The Best” in due occasioni, vincendo il premio nel 2020 e nel 2021».