2009

Barcellona, si seguono David Luiz e Asenjo

Pubblicato

su

Il Barcellona lavora per il futuro ed ha messo nel mirino due giocatori di grande prospettiva: il centrale brasiliano del Benfica, David Luiz, ed il portiere spagnolo dell’Atletico Madrid, Sergio Asenjo.

Sul primo c’è il forte interesse di Real Madrid, Chelsea e Manchester United. L’addio al termine della stagione pare ormai scontato, ma secondo quanto rivela il quotidiano portoghese Record, il centrale preferirebbe approdare al Barcellona se ce ne fosse la possibilità , ed il club azulgrana è pronto a fare un pensierino per il 22enne. La clausola rescissoria prevista nel contratto che lega David Luiz ai lusitani fino al 2015 è di 50 milioni di euro, ma il club inizierà  a valutare proposte dai 30 milioni a salire.

Per quanto riguarda il portiere dei Colchoneros, la sua stagione non è stata esaltante, ma il Barcellona, secondo El Mundo Deportivo, non molla la presa e pensa al giovane iberico come secondo al posto di Victor Valdes. Ancora non esiste alcuna offerta ufficiale, ma per strapparlo all’Atletico il Barà§a dovrà  pagare la cifra che i catalani pagarono al Valladolid.

Exit mobile version