2009

Barcellona: rinnovi per Guardiola e Alves, poi Fabregas…

Pubblicato

su

In casa Barcellona la priorità  sono i rinnovi di due elementi chiave del futuro azulgrana: Pep Guardiola e Daniel Alves.

Per l’allenatore la trattativa sembra essere iniziata nel migliore dei modi e, secondo Sport.es, il presidente Rosell dovrebbero incontrarsi a cena nei prossimi giorni per risolvere le condizioni generali del prossimo contratto per l’uomo che ha portato il Barà§a sul tetto del mondo. Guardiola però non intende variare la formula degli ultimi anni, ossia contratti annuali con opzione di rinnovo il giugno successivo. Si attende comunque un annuncio ufficiale nelle prossime settimane per tranquillizzare l’ambiente in vista della fase cruciale della stagione.

Più spinoso quello relativo a Daniel Alves, per il quale la firma stenta ad arrivare. Le parti non hanno mai negato la volontà  di rinnovare e pare non esistere motivo perchè alla fine non avvenga il rinnovo, se non il denaro. Alves chiede uno stipendio più alto visto il suo rendimento.

L’idea è di rinnovare il contratto di Alves e, magari, fare qualche rinuncia in estate sul mercato, puntando alla rosa del Barà§a B per puntellare l’organico e mettere tutto su Fabregas.

Exit mobile version